Fondazione Placido Puliatti ETS
Nel 2006 l’avvocato Placido Puliatti ha dato vita alla Fondazione che porta il suo nome con l’intento di porre le proprie esperienze e competenze al servizio di bambini e ragazzi con disabilità e delle loro famiglie.
Da allora la Fondazione Placido Puliatti ETS ha realizzato molti progetti che hanno dato aiuto concreto alle famiglie dei bambini del Centro Argos, soprattutto in caso di difficoltà economiche e impossibilità di accesso ai percorsi riabilitativi.
Le iniziative i progetti della Fondazione Placido Puliatti ETS
Oggi la Fondazione promuove iniziative che sostengono l’attività riabilitativa e integrano le attività terapeutiche con laboratori per l’espressione e la relazione (danzamovimentoterapia, musicoterapia e arteterapia).
La Fondazione ha inoltre in progetto di offrire ai ragazzi del Centro Argos, nel delicato periodo di transizione verso l’età adulta, attività occupazionali di giardinaggio e benessere nel verde. Per questo raccoglie fondi che saranno destinati ad un’area attrezzata e ad un progetto di ortoterapia.
Come sostenere la Fondazione Placido Puliatti ETS
Ci sono molti modi per donare e sostenere le iniziative della Fondazione Placido Puliatti ETS, condividendone i progetti:
- visitando il sito fondazioneplacidopuliatti.org
- con un bonifico bancario intestato a: Fondazione Placido Puliatti ETS. IBAN: IT80 Q035 8903 2003 0157 0300 000
- con un bollettino postale su c/c 7212651
- con il 5×1000 dell’IRPEF, firmando il modello per la dichiarazione dei redditi e indicando il codice fiscale: 974 070 805 85;
- con lasciti, sponsorizzazioni, organizzazione di eventi.
I privati e le imprese che versano somme a titolo di erogazione liberale beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dal D.lgs. 460/97, come modificato dal D.L. 35/2005, convertito in Legge n. 80/2005.